Di seguito si forniscono alcune note e video utili in fase di installazione dei quadri QGVS con centralina di rilevazione gas multicanale.

Il QGVS è un sistema in cui interagiscono due dispositivi indipendenti: il quadro a PLC e la centralina di controllo dei sensori H2 installati.

La cetnrale Draeger, modello Regard 3920, in base alla configurazione, può gestire da 1 a 16 sensori.

In fase di prima installazione bisogna effettuare alcune operazioni preliminari.

 _____________________________________________________________________________________________________________________

PROGRAMMAZIONE QUADRO PLC - "QGVS-PLC" 

Il sistema richiede di impostare la soglia di temperatura ambiente superata la quale si attiva l'allarme temperatura di sala.

Inoltre bisogna attivare/disattivare il controllo sulla presenza dei pressostati sulle macchine di ventilazione.

Le operazioni necessarie per entrare in modalità editazione ed impostare i parametri richiesti sono disponibili nel manuale utente, fornito con il quadro, e riproposte nel seguente video per semplicità.

 

 

 

Nella configurazione multicanale il collegamento del cavo 4/20 mA non deve essere eseguito

 

In caso di deriva dei sensori di seguto sono riportati dei video che illustrano come si esegue la calibrazione dello "0" e del "fondo scala" dei sensori.

 

 

 

 _____________________________________________________________________________________________________________________

NOTA: fate sempre riferimento alla documentazione orginale del costruttore fornita insieme con la strumentazione (manuali, schema elettrico, etc.)

 

Per ogni esigenza non esitate e contattarci all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonicamente al numero +39335407489.